PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (P.A.)

Concorso Magistratura 310 posti: nomina commissione esaminatrice, segretari e comitati di vigilanza

22 Giugno 2021

Con decreto ministeriale del 14 giugno 2021, pubblicato nel sito del Ministero della Giustizia, è stata nominata la commissione esaminatrice.

Con decreto ministeriale del 18 giugno 2021, pubblicato nel sito del Ministero della Giustizia, sono stati nominati i segretari della commissione esaminatrice. Il provvedimento riguarda anche la nomina dei segretari dei comitati di vigilanza per le prove scritte, che si svolgeranno nelle sei sedi individuate nelle città di Roma, Milano, Torino, Bologna, Rimini e Bari, il 15 e il 16 luglio 2021.

 

Consulta i decreti:

D. m. 14 giugno 2021 - Composizione della Commissione esaminatrice del concorso
D. m. 18 giugno 2021 - Nomina dei Segretari di Commissione e di Comitati di vigilanza delle sedi di: ROMA, MILANO, TORINO, BOLOGNA, RIMINI E BARI

 

CONTINUA LA TUA PREPARAZIONE CON:

 

 


TEMI DI DIRITTO CIVILE, PENALE AMMINISTRATIVO

di Dario Simeoli

Scarica qui l'estratto

Vail allo shop 

Il volume contiene oltre 30 temi svolti di diritto civile, penale e amministrativo per offrire ai candidati al concorso per magistrato ordinario uno strumento affidabile per affrontare la prova scritta.

Le tracce sono divise per materie e trattano argomenti attuali, che potrebbero costituire oggetto delle prove concorsuali.

Il percorso si sviluppa attraverso:

■ l’Inquadramento sistematico della questione giuridica di volta in volta affrontata, con una scaletta organizzata per punti al fine di fornire l’esempio di una trattazione ordinata e completa;

■ l’elencazione della normativa di riferimento e una guida sicura per la consultazione dei codici;

■ l’analisi delle principali posizioni della giurisprudenza e della dottrina.

 

 

SPECIALE CONCORSO MAGISTRATURA 2021

di Serafino Ruscica

Scarica qui l'estartto

Vedi la Video-presentazione

Vai allo shop

 

Rivedi la diretta Instagram insieme al Cons. Ruscica sui consilgi per affrontare il concorso.

 

Il volume diviso in tre sezioni analizza i più recenti ed importanti pronunciamenti in materia di diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo.

L'indagine viene svolta in maniera analitica ma al tempo stesso schematica proprio al fine di consentire di al candidato di massimizzare il miglior risultato in una preparazione di breve periodo.