PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (P.A.)

UPP, assunti i primi 200 addetti per la Corte di Cassazione

03 Febbraio 2022

Con provvedimento del Direttore Generale del 1° febbraio 2022 è stato pubblicato l’elenco dei primi 200 vincitori del concorso finanziato dai fondi del Next Generation EU, destinati a prestare servizio negli uffici giudiziari come addetti all’Ufficio per il Processo (UPP).

 

Il reclutamento straordinario del personale è previsto dal decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80 (convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n.113) e riguarda complessivamente 8171 unità da inquadrare nel profilo professionale A3-F1, a tempo determinato per un periodo di due anni e sette mesi.

 

La sede di servizio del primo contingente di addetti all’UPP sarà la Suprema Corte di Cassazione; il calendario delle convocazioni per l’immissione in possesso va dal 14 al 18 febbraio 2022.

 

A partire dal 21 febbraio 2022 si procederà invece per i vincitori che prenderanno servizio negli uffici giudiziari secondo il calendario che sarà pubblicato e comunicato agli interessati via e-mail.

 

In tal modo verranno pienamente rispettati gli impegni presi dall’Amministrazione con gli Uffici giudiziari in relazione alla tempistica di ingresso del nuovo personale, indispensabile supporto per il conseguimento degli ambiziosi obiettivi PNRR.