PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (P.A.)

CONCORSO IN MAGISTRATURA: il 15 ottobre parte il corso di preparazione

06 Agosto 2021

Il 15 ottobre 2021 partirà il corso di preparazione al concorso in Magistratura ordinaria di Giuffrè Formazione con l’obiettivo di preparare i partecipanti a superare con successo la prova scritta prevista per questo concorso.

In particolare, verranno approfonditi gli istituti fondamentali delle materie oggetto del concorso, attraverso una rigorosa analisi dei principi generali e delle loro applicazioni pratiche, prestando particolare attenzione alla giurisprudenza più attuale, nonché alle tecniche di redazione degli elaborati.

La particolarità del corso è che mira a trasmettere ai partecipanti una efficace capacità di sintesi, così da focalizzarsi sul quesito specifico attraverso una corretta analisi della traccia.

Inoltre, grazie alle numerose prove simulate, il corso fornisce una preparazione esaustiva e specifica, affinché il candidato acquisisca la tecnica di ragionamento e la capacità di sviluppo della scrittura giuridica.

I partecipanti avranno a disposizione un ricco materiale, attentamente selezionato, contenente tutti gli approfondimenti tematici, composto da giurisprudenza e dottrina; video registrazioni delle lezioni; tracce dei temi da sviluppare a casa; schemi per l’impostazione degli elaborati.

Senza dimenticare però i manuali di riferimento.

Tutte le esercitazioni saranno oggetto di correzione individuale e personalizzata.

 

BORSA DI STUDIO

Entro il 17 settembre 2021 sarà possibile candidarsi per l’assegnazione della borsa di studio che verrà messa a disposizione da Giuffrè Francis Lefebvre, a copertura totale o parziale della quota di listino.

Per concorrere all’assegnazione è necessaria una votazione di laurea non inferiore a 105/110 e non aver superato i 35 anni di età.

 

Anche in questo caso non potevamo mancare di offrire l’opportunità di partecipare ad una lezione introduttiva, preparata ad hoc, per illustrare le potenzialità del corso stesso.

 

LEZIONE INTRODUTTIRA AL CONCORSO IN MAGISTRATURA

Lunedì 27 settembre 2021, dalle 9.30 alle 13.30: lezione introduttiva nelle tre materie concorsuali.

Questo link per registrarsi: https://attendee.gotowebinar.com/register/2000971941094714893

  

Per saperne di più vai su: shop.giuffre.it