AVVOCATO

SCUOLA AVVOCATO: al via il corso intensivo di preparazione alla prova scritta 2021

06 Agosto 2021

Il 1° ottobre 2021 partirà la Scuola Avvocato di Giuffrè Formazione con l’obiettivo di preparare i praticanti a superare con successo la prova scritta prevista per il prossimo dicembre.

Durante questo percorso verranno approfonditi gli istituti principali e i temi nevralgici delle materie dell’esame di abilitazione – tra cui diritto civile, penale e amministrativo – attraverso l’applicazione pratica dei principi generali. 

Ciascuna lezione, ponendo l’accento sul metodo, sarà incentrata sulle tecniche di redazione del parere legale e dell’atto giudiziario e guiderà nello sviluppo di una tecnica di ragionamento e di scrittura giuridica.

I docenti promuoveranno la partecipazione attiva dei corsisti, cercando di abituarli all’esposizione orale, fondamentale per chiunque voglia intraprendere la pratica forense.

I partecipanti avranno a disposizione: approfondimenti tematici, giurisprudenza e dottrina; videoregistrazione delle lezioni, tracce dei temi da sviluppare a casa; schemi di elaborati svolti, utili strumenti di supporto per la redazione degli atti e dei pareri.

Tutte le esercitazioni assegnate per casa saranno oggetto di correzione individuale e personalizzata.

 

BORSA DI STUDIO

Entro il 3 settembre 2021 sarà possibile candidarsi per l’assegnazione della borsa di studio che verrà messa a disposizione da Giuffrè Francis Lefebvre, a copertura totale o parziale della quota di listino.

Per concorrere all’assegnazione è necessaria una votazione di laurea non inferiore a 105/110 e non aver superato i 30 anni di età.

 

Per un maggiore coinvolgimento e una migliore esplicazione di quanto si tratterà durante la scuola, abbiamo deciso di darne un piccolo assaggio attraverso:

 

DIRETTA INSTAGRAM ( segui la pagina Instagram di Giuffrè Francis Lefebvre)

Venerdì 3 settembre alle 18.00 su scopus ius con l’Avvocato Vincenzo Miri.

 

OPEN DAY: introduzione alla Scuola Avvocato

Mercoledì 8 settembre 2021, dalle 14.00 alle 18.00: Tecniche di redazione del parere e dell’atto di diritto civile e diritto penale.

Questo link per registrarsi: https://register.gotowebinar.com/register/1266600428304553230

 

Per saperne di più vai su: shop.giuffre.it