AVVOCATO

GIORNATA DEL PRATICANTE: rivedi il webinar

05 Novembre 2021

Lo scorso 28 ottobre si è tenuta la GIORNATA DEL PRATICANTE.

Rivedi il webinar della mattina: Gli ingredienti giusti per l’esame avvocato 2021”, con Avv. Alberto Filippini, utilizzando il QRCODE, qui sotto.

L’evento partirà con una breve introduzione sulla modalità d’esame non tradizionale, arricchito da consigli pratici su come affrontarlo con l’uso dei Codici. Il cuore dell’evento consisterà in una dimostrazione pratica di Alberto Filippini che svolgerà un caso pratico nel tempo previsto in sede d’esame. Alla fine della dimostrazione seguirà l’esposizione delle conclusioni con tutte le osservazioni rilevanti alla fine del caso.Sarà cura di A. Filippini dedicare significativa parte del webinar ad un momento di ‘Question time’ per rispondere ad eventuali dubbi e curiosità dei partecipanti rendendo l’evento il più interattivo possibile

 

 

 Rivedi anche la “Lezione di prova in diritto civile sull’orale rafforzato: casi e soluzioni”, con Avv. Vincenzo Miri, utilizzando il QRCODE, qui sotto.

L’incontro offre spunti e riflessioni sulla prima prova dell’orale rafforzato attraverso l’analisi di alcuni casi pratici illustrati dall’Avv. Vincenzo Miri, uno dei docenti più apprezzati dei corsi che preparano all’esame di abilitazione.

L’avv. Miri guida il partecipante attraverso tutti i passaggi indispensabili per individuare la questione applicativa che il caso solleva e fornisce tutti quegli accorgimenti utili ad identificare la giurisprudenza rilevante ai fini della risoluzione.

Questa “lezione di prova” vuole consentire al partecipante di testare il metodo e di calarsi in una sorta di “prova generale” dell’esame che lo attenderà a breve.