NOTAIO E ARCHIVI NOTARILI

Costituzione Commissione esaminatrice concorso notaio indetto con d.d. 16 novembre 2018

06 Marzo 2019

19 marzo 2019

Decreto 19 marzo 2019 - Costituzione Commissione esaminatrice concorso notaio indetto con d.d. 16 novembre 2018



MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

IL MINISTRO

Vista la legge 16 febbraio 1913, n. 89;

Vista la legge 6 agosto 1926, n. 1365;

Visto il decreto legislativo luogotenenziale 30 aprile 1946, n. 406;

Vista la legge 3 giugno 1950, n. 375;

Vista la legge 25 maggio 1970, n. 358;

Vista la legge 30 aprile 1976, n. 197;

Vista la legge 26 luglio 1995, n. 328;

Visto l’art. 4 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

Visto il decreto legislativo 24 aprile 2006, n. 166, e successive modifiche;

Vista la legge 18 giugno 2009, n. 69, art. 66;

Visti i regi decreti 14 novembre 1926, n. 1953, 22 dicembre 1932, n. 1728 e 2 maggio 1932, n. 496;

Visti i decreti del Presidente della Repubblica 29 gennaio 1950, n. 231 e 1 dicembre 2003, n. 371;

Visti i decreti ministeriali 24 febbraio 1997, n. 74, 8 agosto 1997, n. 290 e 10 novembre 1999, n. 456;

Visto il decreto dirigenziale 16 novembre 2018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 93 del 23 novembre 2017 – IV serie speciale – concorsi, con il quale è stato indetto un concorso, per esame, a 300 posti di notaio;

Viste le delibere con le quali il Consiglio nazionale del notariato, in data 17 gennaio 2019 e 1 febbraio 2019, ha indicato i nominativi dei notai disponibili a far parte della commissione esaminatrice;

Viste le acquisite dichiarazioni di disponibilità dei magistrati e dei docenti universitari a far parte della commissione esaminatrice;

Ritenuto, che, in presenza di un elevato numero di dichiarazioni di disponibilità da parte di magistrati, debbano essere valorizzate, tra quelli in possesso di una significativa anzianità di servizio, le esperienze professionali e le attitudini maturate nelle materie su cui vertono le prove d’esame;

Ritenuto inoltre che, come peraltro previsto dal Consiglio superiore della magistratura in occasione della nomina delle commissioni esaminatrici per il concorso a esami per posti di magistrato ordinario, debba essere accordata preferenza ai magistrati che non ricoprano incarichi direttivi o semidirettivi, tenuto conto, in relazione a questi ultimi, dei molteplici e gravosi compiti organizzativi connessi all’esercizio di tali funzioni;

DECRETA

La commissione esaminatrice del concorso, per esame, a 300 posti di notaio, indetto con decreto dirigenziale 16 novembre 2018, è costituita nel modo seguente:

1. dott. Mario Bertuzzi, magistrato in servizio presso la Suprema Corte di cassazione – presidente;

2. d.ssa Eugenia Serrao, magistrato in servizio presso la Suprema Corte di cassazione – vice presidente;

3. dott.ssa Marisa Attollino, magistrato in servizio presso il Tribunale di Bari;

4. d.ssa Caterina Bordo, magistrato in servizio presso il Tribunale di Roma;

5. dott. Michele Cuoco, magistrato in servizio presso il Tribunale di Benevento;

6. dott. Gaetano Labianca, magistrato in servizio presso il Tribunale di Trani;

7. d.ssa Rosina Romano, magistrato in servizio presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma;

8. dott. Giuseppe Russo, magistrato in servizio presso il Tribunale di Roma;

9. d.ssa Carla Santese, magistrato in servizio presso la Corte di appello di Roma;

10. prof. Gaetano Roberto Filograno, professore associato presso l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari;

11. prof. Alberto Gambino, professore ordinario presso l’Università degli studi europea di Roma;

12. prof.ssa Lara Modica, professore associato presso l’Università degli studi di Palermo;

13. prof. Vincenzo Putortì, professore associato presso l’Università degli studi di Firenze;

14. prof. Filippo Romeo, professore associato presso l’Università degli studi “Kore” di Enna;

15. prof.ssa Maria Carmela Venuti, professore ordinario presso l’Università degli studi di Palermo;

16. dott. Pietro Caserta, notaio nei distretti riuniti di Ascoli Piceno e Fermo;

17. dott. Daniela Corsaro, notaio nei distretti riuniti di Catania e Caltagirone;

18. dott. Vincenzo Di Caprio, notaio nel distretto di Santa Maria Capua Vetere;

19. dott. Paride Marini Elisei, notaio nei distretti riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia;

20. dott. Guido Grisi, notaio nei distretti riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia;

21. dott. Francesco Lacchi, notaio nei distretti riuniti di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese;

22. dott. Guglielmo Rocco, notaio nei distretti riuniti di Catanzaro, Crotone, Lamezia Terme e Vibo Valentia;

23. d.ssa Angelina Rossi, notaio nel distretto di Pavia;

24. dott. Antonino Tumbiolo, notaio del distretto di Lucca.

Esercitano le funzioni di segreteria presso la commissione:

il dott. Cesare Russo, magistrato addetto all’ufficio II della Direzione generale della giustizia civile, coordinatore della segreteria;

il dott. Lucio Di Stefano, direttore dell’ufficio II della Direzione generale della giustizia civile, coordinatore supplente della segreteria;

1. Allocca Martateresa , funzionario giudiziario;

2. Apa Giuseppina, funzionario giudiziario;

3. Aragona Anna, funzionario linguistico;

4. Aschettino Salvatore, funzionario giudiziario;

5. Augugliaro Caterina, direttore amministrativo;

6. Barbaro Paola, funzionario contabile;

7. Bello Marilena, funzionario giudiziario;

8. Biasini Giorgia, funzionario bibliotecario;

9. Bonamini Maria, funzionario contabile;

10. Boscarino Maria Assunta, direttore amministrativo;

11. Brunelli Giampiero, funzionario bibliotecario;

12. Cannata Patrizio, funzionario informatico;

13. Capozziello Patrizia, funzionario contabile;

14. Capuano Lucia, conservatore;

15. Cataldi Emanuela, funzionario linguistico;

16. Catania Mauro, funzionario bibliotecario;

17. Cavaliere Luisa, funzionario giudiziario;

18. Cavalli Margherita, funzionario bibliotecario;

19. Cavallo Angelo, funzionario bibliotecario;

20. Ceccarelli Laura, funzionario giudiziario;

21. Cenci Luciana, direttore amministrativo;

22. Chiara Delia, direttore amministrativo;

23. Clementino Alessandra, direttore amministrativo;

24. Contento Francesca, direttore amministrativo;

25. Crescenzi Maria Antonietta, direttore amministrativo;

26. De Cesare Isabella, funzionario bibliotecario;

27. De Filippis Vincenza, direttore amministrativo;

28. Di Cocco Maria Cristina, funzionario dell’organizzazione;

29. Di Maio Sabrina, funzionario unep;

30. Di Tommaso Carmela, funzionario giudiziario;

31. Dianetti Sabrina, funzionario giuridico pedagogico;

32. Dragonetti Vania, funzionario giudiziario;

33. Elia Giovanna, funzionario giudiziario;

34. Errico Maria Francesca, funzionario linguistico;

35. Fazzioli Alessandra, funzionario giudiziario;

36. Foti Claudia, funzionario linguistico;

37. Frezza Claudia, funzionario linguistico;

38. Galterio Roberta, funzionario linguistico;

39. Giammarco Dina, direttore amministrativo;

40. Gurgone Giovanna, funzionario giudiziario;

41. Iaria Vincenza, funzionario statistico;

42. Inzinza Guglielmo, direttore amministrativo;

43. Italia Elisa, funzionario giudiziario;

44. Ivaldi Cristina, funzionario bibliotecario;

45. Lamberti Antonio Rosario, funzionario unep;

46. Lazzeri Lucia, funzionario linguistico;

47. Lembo Maria Stella , funzionario giudiziario;

48. Libianchi Nadia, funzionario giudiziario;

49. Licini Maria Grazia, funzionario giudiziario;

50. Lo Presti Francesca, funzionario giudiziario;

51. Longo Anna Rita, funzionario bibliotecario;

52. Lucidi Silvia, funzionario linguistico;

53. Maniaci Luciana, funzionario linguistico;

54. Mantegna Angelina, funzionario giudiziario;

55. Marini Nicoletta, funzionario linguistico;

56. Marino Paola, funzionario giudiziario;

57. Mazza Vania, direttore amministrativo;

58. Moscatelli Emanuela, funzionario linguistico;

59. Moscatelli Mara, funzionario bibliotecario;

60. Moscati Paola, direttore amministrativo;

61. Napoleoni Stefania, funzionario giudiziario;

62. Natola Alessandra, funzionario linguistico;

63. Odato Francesca, funzionario giudiziario;

64. Ottavi Stefania, funzionario giudiziario;

65. Palleschi Alessia, funzionario giudiziario;

66. Pattaro Cristina, funzionario linguistico;

67. Pinori Antonella, funzionario giudiziario;

68. Pucci Rita, funzionario linguistico;

69. Raciti Anna Rossella, direttore amministrativo;

70. Ragozzino Andrea, direttore amministrativo;

71. Raponi Delia Serena, direttore amministrativo;

72. Ratini Paola, funzionario linguistico;

73. Riga Daniela, funzionario linguistico;

74. Risitano Daniela, funzionario contabile;

75. Rocchi Raffaele, funzionario statistico;

76. Romiti Micaela, direttore amministrativo;

77. Ronzitti Emanuela, direttore amministrativo;

78. Sanges Anna, funzionario bibliotecario;

79. Santini Rossana, direttore amministrativo;

80. Scalzo Vera, funzionario giudiziario;

81. Scantamburlo Martina, funzionario linguistico;

82. Soldati Roberta, funzionario bibliotecario;

83. Tecca Maria Caterina, funzionario linguistico;

84. Tolomeo Luana, funzionario giudiziario;

85. Tornese Maria, funzionario bibliotecario;

86. Vecchio Elda, funzionario giudiziario;

87. Zene Maria Emanuela, funzionario giudiziario;

La spesa relativa al funzionamento della commissione graverà sul cap. 1250, p.g. 10 e 2.

Roma, 19 marzo 2019

Il Ministro

 

 

 

Fonte: Ministero della Giustizia