NOTAIO E ARCHIVI NOTARILI

Concorso 300 (elevati 400) posti di notaio: online la graduatoria

16 Febbraio 2024

E’ disponibile e consultabile, nel sito della Giustizia, l’avviso riguardante la pubblicazione della graduatoria e dell’elenco delle sedi, del concorso a 300 posti (elevati a 400) di notaio.

Entro quindici giorni dalla data della pubblicazione, i vincitori del concorso potranno far pervenire al Ministero della Giustizia – Dipartimento per gli affari di giustizia – Direzione generale degli affari interni – Ufficio II, reparto notariato, una dichiarazione contenente l’indicazione delle sedi nelle quali richiedono di essere destinati, con ordine di preferenza in numero corrispondente al posto occupato in graduatoria.

Nel caso manchi la dichiarazione, o le sedi prescelte non possano essere assegnate in base alla posizione in graduatoria o per ragioni di servizio, il Ministero provvederà d’ufficio all’assegnazione della sede.

Per ottenere l’assegnazione di una sede nella provincia di Bolzano è richiesta la conoscenza della lingua italiana e di quella tedesca, accertata ai sensi delle disposizioni di cui al titolo I del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, e successive modifiche (art. 31 Decreto del Presidente della Repubblica. 15 luglio 1988, n. 574).

Per ottenere l’assegnazione di una sede nella regione Valle d’Aosta è richiesta la conoscenza della lingua italiana e di quella francese, accertata con le modalità di cui agli articoli 1 e 2 del decreto legislativo 22 maggio 2001, n. 263.

La graduatoria rimarrà in linea fino al 15 aprile 2024.

LEGGI QUI I DETTAGLI