AVVOCATO

La Giornata del Praticante – 28 Ottobre 2021

22 Ottobre 2021

DOPPIO ORALE NON TI TEMO

In questi mesi siamo stati inondati di domande da parte di chi come te si affacciava allo scoglio dell’esame in questa formulazione tutta nuova e piena di incognite. Tutto si può affrontare e superare se studiamo con metodo e ci prepariamo con la tecnica più corretta ed efficace per questa versione tutta orale dell’esame.

Rimbocchiamoci le maniche e partiamo subito con due eventi gratuiti ricchi di consigli pratici strategie e simulazioni per arrivare davvero preparati alle prove: partecipa alla GIORNATA DEL PRATICANTE - 28 OTOTBRE 2021

 

MATTINA 10:00/12:00: “Gli ingredienti giusti per l’esame avvocato 2021”

Con Avv. Alberto Filippini

L’evento partirà con una breve introduzione sulla modalità d’esame non tradizionale, arricchito da consigli pratici su come affrontarlo con l’uso dei Codici.
Il cuore dell’evento consisterà in una dimostrazione pratica di Alberto Filippini che svolgerà un caso pratico nel tempo previsto in sede d’esame.
Alla fine della dimostrazione seguirà l’esposizione delle conclusioni con tutte le osservazioni rilevanti alla fine del caso.
Sarà cura di A. Filippini dedicare significativa parte del webinar ad un momento di ‘Question time’ per rispondere ad eventuali dubbi e curiosità dei partecipanti rendendo l’evento il più interattivo possibile

PER ISCRIVERSI - https://attendee.gotowebinar.com/register/3311270943143818510

 

POMERIGGIO 14.30-16.30:  “Lezione di prova in diritto civile sull’orale rafforzato: casi e soluzioni”

Con Avv. V. Miri

Partendo da alcuni temi nevralgici e di particolare attualità del diritto civile, l'incontro mira ad offrire spunti e riflessioni sulla prima prova dell'orale rafforzato.

Attraverso simulazioni e casi reali, si affronterà in maniera trasversale un’ampia rosa di argomenti dotando il partecipante di utili strumenti e accorgimenti indispensabili per individuare immediatamente la questione applicativa che ciascun caso solleva, per identificare la giurisprudenza rilevante ai fini della risoluzione e gestire il tempo in maniera funzionale.

Il docente promuoverà la partecipazione attiva e stimolerà i presenti all'esposizione orale del caso.

 

PER ISCRIVERSI - https://attendee.gotowebinar.com/register/2515869939662241552